349.8475113

  • la sala comune
  • una camera doppia
  • la sala da pranzo

la residenza padre pio

300 mq, 12 posti letto dotati di ogni comodità e di ausili e accessori per disabili

la struttura

Residenza Padre Pio è il luogo ideale per trascorrere una vita serena, immersa in un ambiente calorosamente familiare e accogliente, lontano dal logorio cittadino.
L’edificio, ristrutturato totalmente e messo a norma di legge per la sicurezza e il confort degli ospiti è suddiviso in 2 livelli, con una superficie utile di 300 metri quadri.


La residenza Padre Pio offre un elevato standard di comfort alberghiero, grazie agli ampi e accoglienti spazi dedicati al relax e alla socializzazione, e alle sue graziose camere singole e doppie, dotate di tutti i comfort. Arredata in stile arte povera, la casa è concepita per far sentire gli anziani ospiti a proprio agio come a casa propria.
Dispone di 12 posti letto, divisi in confortevoli, ampie e luminose camere, dotate di tv e campanello d’allarme con segnalatore acustico e luminoso, con la possibilità di usufruire di letti ortopedici reclinabili con sponde di sicurezza, attrezzature ed accessori individuali. I bagni sono spaziosi e funzionali, corredati di tutti gli ausili e accessori per disabili. Al piano terra vi sono: un ingresso con sala d’attesa, una grande e luminosa sala da pranzo, una sala ricreativa ed una camera dove possono essere ospitati i parenti dei residenti in visita di cortesia.

All’interno dell’edificio centrale è situata una piccola Cappella dove vengono celebrate le messe nelle festività e ricorrenze. La reception al piano terra è il centro di gestione e controllo di tutte le attività della casa. Un sistema di telecamere interne che permette ai familiari di guardare comodamente da casa il parente/ospite collegandosi al nostro sito web con apposite password. Completano gli ambienti di servizio la cucina e la lavanderia.
All’esterno presenta un ampio e curato giardino interamente calpestabile, che consente rilassanti passeggiate, e privo di barriere architettoniche: i muretti delle aiuole sono stati ideati in modo tale da poter essere utilizzati come comodi sedili. Il Cortile è organizzato con comode poltrone, tavolini e ombrelloni.
Uno staff altamente qualificato seguirà giorno dopo giorno ciascun ospite, accompagnandolo nei gesti quotidiani. Le giornate scorreranno piacevolmente, animate da eventi, laboratori artigiani, feste a tema, gite organizzate e tante altre iniziative mirate alla soddisfazione e realizzazione personale di ciascuno.

CASA DI RIPOSO RESIDENZA PADRE PIO | 19, Via Prati - 03021 Amaseno (FR) - Italia | P.I. 02820580609 | Tel. +39 0775 65016   - Cell. +39 349 8475113 | giovevan@hotmail.com | Informazioni legali | Privacy | Cookie Policy | Sitemap
Powered by  Pagine Gialle  -  SmartSite Easy