349.8475113

  • la sala comune
  • una camera doppia
  • la sala da pranzo

Dove Siamo

La Residenza “Padre Pio” è situata nella zona centrale della cittadina di Amaseno (FR), a pochi minuti da Frosinone e Latina e a circa cento chilometri da Roma.

CASA DI RIPOSO RESIDENZA PADRE PIO

Via Prati 19 - 03021 Amaseno (FR)

il centro di amaseno

Facilmente raggiungibile, in quanto collocata nelle vicinanze di importanti arterie stradali (Autostrada del Sole A1 che collega Milano a Napoli, la S.S. 156 dei Monti Lepini che collega i capoluoghi di Frosinone e Latina). Nelle adiacenze della struttura ci sono banche, ufficio postale e punti di ristorazione e intrattenimento.


La struttura si presenta come un’ampia e signorile villa in pietra situata nel centro storico di Amaseno, accanto alla graziosa Piazza Della Vittoria, offrendo una generosa visuale su un pregevole spaccato di storia. Da qui si può ammirare la Chiesa di Santa Maria Assunta, risalente al XIII secolo, realizzata da artisti di Priverno, che hanno seguito schemi cistercensi; compare lo stile romanico al suo interno, nel pergameno. Essa possiede il prodigioso Sangue di San Lorenzo martire che si scioglie in occasione della festività (10 Agosto). Il fiume Amaseno, che scorre nella valle, è menzionato da Virgilio nell’Eneide con il vocativo “Amasene pater” e “Amasenus abundans”. La posizione centrale è un punto di forza della Residenza “Padre Pio”, anche perché i servizi sono facilmente raggiungibili a piedi pochi minuti. La piazza antistante la facciata principale e l’ampio giardino interno rappresentano un autentico ‘Valore aggiunto” per la residenza, ideale per trascorrere ore piacevoli tra una chiacchierata e l’altra con gli amici.

Come raggiungerci

Da Latina: percorrere in direzione Frosinone la SS 156 fino all’uscita di Amaseno. Dall’uscita proseguire per circa 10km fino al centro abitato del paese.

 

Da Frosinone: percorrere in direzione Latina la SS 156 fino all’uscita di Amaseno. Dall’uscita proseguire per circa 10km fino al centro abitato del paese.

 

Da Napoli: per chi proviene da Napoli si consiglia l’uscita autostradale di Frosinone per poi proseguire in direzione Latina sulla SS 156 e usciti ad Amaseno proseguire verso il centro del paese distante circa 10km.

 

Da Roma: per chi proviene da Roma si consiglia l’uscita autostradale di Ferentino per poi proseguire in direzione Latina sulla SS 156 e usciti ad Amaseno proseguire verso il centro del paese distante circa 10km.

RESIDENZA PADRE PIO DI GIOVANNI EVANGELISTA

VIA PRATI,19

03021 - AMASENO (FR)

Tel: 0775-65016 -

 

CASA DI RIPOSO RESIDENZA PADRE PIO | 19, Via Prati - 03021 Amaseno (FR) - Italia | P.I. 02820580609 | Tel. +39 0775 65016   - Cell. +39 349 8475113 | giovevan@hotmail.com | Informazioni legali | Privacy | Cookie Policy | Sitemap
Powered by  Pagine Gialle  -  SmartSite Easy